"ANTICHE ROVINE SUL LAGO DI CORBARA - ORVIETO":
Un'antica Costruzione diruta sporge dall'orizzonte per mezzo di due porzioni a Torretta predisposte ciascuna su di un dislivello del terreno diverso le quali allineano ugualmente il nostro sguardo pur non risultando frontali.
La Costruzione si erge su di un piccolo promontorio completamente cosparso da una stesura di lunghi tronchi di legna accatastata, antipatico da percorrere, nel bel mezzo della spiaggia di sabbia.
Lassù in alto, un inconfondibile silenzio è interrotto solamente dal rumore dell'acqua e dal cinguettio di volatili.
SCORRI QUI SOTTO PER VISUALIZZARE LE IMMAGINI E IL VIDEO:
"ANTICHE ROVINE SUL LAGO DI CORBARA - ORVIETO"
Sempre nello stesso punto in questa striscia di sabbia lungolago, a pochi metri di distanza dalla prima Rovina troviamo anche quest'ultima Costruzione crollata.
Dove la materia del legno che caratterizza blocchi maestosi di pareti scultoree intorno a me si rende facilmente confondibile con la materia della pietra tutto può accadere, anche lo scorgere di curiosi ruderi che sembrano segnare un confine ideale tra un andare a largo e la terra ferma.
Questa Costruzione si caratterizza da un alto e largo muretto perimetrale destro mentre sul lato opposto si ergono le alte pareti. Lo spazio interno è suddiviso da tre ambienti due dei quali sono suddivisi da un muretto che funge da divisorio interno.
SCORRI QUI SOTTO PER VISUALIZZARE LE IMMAGINI E IL VIDEO: